Ultima modifica: 15 Marzo 2019

PREVENZIONE BULLISMO

ATTIVITÀ A.S. 2018/2019

CLASSI PRIME E SECONDE:

Progetto ”Il cyberbullismo non fa crescere”

Gli alunni delle classi prime e seconde parteciperanno, nel periodo febbraio/marzo 2019, al Progetto ”Il cyberbullismo non fa crescere” nell’ambito delle iniziative previste per la prevenzione e il contrasto del cyberbullismo. Il progetto ha come obiettivo la sensibilizzazione degli studenti ad un uso più consapevole di questi nuovi mezzi, mettendo in luce le modalità di socializzazione e navigazione on line sicure, in modo che i nostri ragazzi sappiano riconoscere i rischi, senza incorrere in comportamenti potenzialmente disfunzionali e quindi godere appieno delle potenzialità e opportunità della rete.

Per maggiori informazioni clicca qui  095_Progetto_”Il_cyberbullismo_non_fa_crescere”

EVENTO: LUNEDì 1 ARILE alle ore 17.30 presso la sala riunioni della Scuola Secondaria si terrà L’INCONTRO GENITORI/DOCENTI con le Dottoresse Gazzaniga e Zambelli sugli esiti del progetto.

CLASSI TERZE: “Educazione alla legalità”

Anche quest’anno, in collaborazione con il Comando dei Carabinieri di Voghera, si terrà un incontro (29.03.19) rivolto agli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado. I temi trattati saranno: Cyberbullismo e Internet. Le visite presso il Comando dei Carabinieri di Voghera avranno luogo in data 27 marzo (3ˆB e parte della 3ˆC) e 02 aprile 2019 (3ˆA e parte della 3ˆC).

Si informa l’utenza che è a disposizione lo Sportello Ascolto cui è possibile  rivolgersi per qualsiasi situazione di disagio scolastico. Per maggiori informazioni si consulti la pagina dedicata.

ATTIVITÀ A.S. 2017/2018

UN CALCIO AL BULLISMO – attività a cura dell’alunna Federica Negri