Ultima modifica: 3 Gennaio 2018

Iscrizioni

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2018/2019

Le iscrizioni, come previsto dalla nota MIUR del 13/11/2017, dovranno essere effettuate dal 16 gennaio 2018 al 06 febbraio 2018.

Si rendono note le modalità di iscrizione e le date degli incontri con le Famiglie – Open Day, cliccando il seguente link:

ISCRIZIONI A.S. 2018/2019

NOTA BENE:

Informazioni relative all’assolvimento degli obblighi in materia di prevenzione vaccinale per l’iscrizione all’a.s. 2018/2019 secondo quanto previsto dalla L. 119/2017

Al momento dell’iscrizione oppure entro il 6 febbraio 2018, i genitori, i tutori o i soggetti affidatari, ai fini dell’assolvimento dell’obbligo vaccinale, devono presentare la seguente documentazione (alternativamente):

  • attestazione delle vaccinazioni effettuate rilasciata dall’ASL;
  • certificato vaccinale rilasciato dall’ASL o copia del libretto vaccinale vidimato dall’ASL;
  • copia della richiesta di vaccinazione.

La documentazione da presentare in caso di esonero, omissione o differimento delle vaccinazioni è la seguente (alternativamente):

  • attestazione del differimento o dell’omissione delle vaccinazioni per motivi di salute redatta dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta del servizio sanitario nazionale;
  • attestazione di avvenuta immunizzazione a seguito di malattia naturale, rilasciata dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta del SSN, oppure copia della notifica di malattia infettiva rilasciata dalla azienda sanitaria locale competente o verificata con analisi sierologica.

La documentazione può essere sostituita da una dichiarazione resa ai sensi del DPR n. 445/2000 (autocertificazione) e poi presentata entro il 10 luglio 2018.

IL MODULO DI “AUTOCERTIFICAZIONE STATO VACCINALE ISCRIZIONI” È DISPONIBILE NELLA SEZIONE DEDICATA:  PREVENZIONE VACCINALE